Armonie di Golosità
Ecco un brand che veste il Natale 365 giorni all’anno. Siamo nel campo della grande distribuzione alimentare e parliamo di pacchi Natalizi.
Il progetto di Branding per il marchio Armonie di Golosità inizia da un Payoff di grande impatto “il filo rosso del gusto” che richiama da subito l’attenzione sul core business dell’azienda. Il logotipo creato non poteva che rappresentare un nastro di seta rosso che con eleganti occhielli e fiocchi ne compone il nome, proprio come in pacco regalo.
LOGOTYPE DESIGN
CORPORATE IDENTITY
Dal filo rosso nasce così l’idea per una corporate identity originale e di forte impatto che però rispetta in toto le caratteristiche di eleganza e minimalismo ottenute dal Concept: Carta Intestata e Biglietti da Visita sembrano un vero e proprio pacco regalo.
PACKAGING
Sono circa 150 i prodotti di punta dell’azianda, tra cesti (con il loro coperchio) e strenne. Io scelgo i colori di ogni Serie, sciolgo il nastro e mi metto all’opera per rivestirli uno ad uno, con tanto di foto-ritocco per ogni fotografia.
CESTI – ARMONIE DI GOLOSITÀ
STRENNE – ARMONIE DI GOLOSITÀ
SCHEDE TECNICHE
Ad ogni prodotto, inoltre, corrisponde una scheda tecnica dettagliata che viene realizzata seguendo le linee guida del Concept adottato fino a questo momento. Il nastro rosso torna a distinguere ogni minimo dettaglio, perché nulla viene mai lasciato al caso.
PACKAGING PRODOTTI BRANDIZZATI
In contemporanea vengono sviluppati 12 Packaging che rivestono alcuni prodotti brandizzati dall’azienda, quali: 4 vasetti differenti di sugo pronto, una confezione di caffè, una di taralli, una confezione di biscotti, cioccolato e pasta assortita.